Untitled 1
Rirella Editrice - rirella.editrice@gmail.com
Rirella Editrice - rirella.editrice@gmail.com
Responsive Flat Dropdown Menu Demo
Home Blog 

FATEVI UN REGALO CULTURALE!

🔴 La storia e l'architettura dei più grandi monumenti romani dell’epoca di Adriano raccontata nei libri di Rirella editrice.
👉 Castel Sant’Angelo (Mausoleo di Adriano). Architettura e Luce. (in preparazione).
✅ Fu incluso nelle Mura leonine e resistette a infiniti assedi, incluso il Sacco di Roma dei Lanzichenecchi del 1527. In seguito i papi rinascimentali lo trasformarono in una sontuosa residenza affrescata dai migliori artisti.
✅ Nella Sala sepolcrale ancor oggi si vedono spettacolari illuminazioni, Rettangoli di Luce che ci permettono di comprendere il significato simbolico dell’edificio e di proporre una nuova ricostruzione del Mausoleo.

👉 Pantheon. Architettura e Luce.
✅ La sua costruzione iniziò durante il regno di Traiano ed è probabile che sia stato progettato da Apollodoro di Damasco, uno dei più grandi architetti di tutti i tempi.
✅ Nel Pantheon solo due volte all’anno si verificano spettacolari illuminazioni, cioè l’Arco ed il Quadrato di Luce, che danno un’idea della complessità della progettazione architettonica e qui vengono studiati in dettaglio in questo libro.

👉 Villa Adriana. Architettura Celeste.
✅ Questo libro si occupa di un aspetto inedito della Villa, l’orientamento astronomico che è una nostra scoperta. Riguarda la zona meno nota della Villa, ancora in parte in proprietà privata, cioè la Spianata dell’Accademia con gli edifici di Roccabruna e dell’Accademia.
✅ In occasione dei Solstizi vi sono speciali illuminazioni come la Lama di Luce che ci hanno permesso di dare una nuova interpretazione sulla funzione ed il significato simbolico di quest’area della Villa.

© 2021-24  Rirella Editrice  

6957 Castagnola (Ticino) Svizzera.
Numero di registro fiscale: 5904874
Numero di controllo fiscale: 635.56.659.000
e-Mail: rirella.editrice@gmail.com 

PAY WITH PAYPAL


ennegitech web e social marketing

Sviluppato da Ennegitech su piattaforma nPress 2408